Serve visibilità? Il posizionamento su Google

[1424991600]

(ovvero...hai bisogno di un SEO?)

Con il termine SEO, acronimo di "Search Engine Optimizer", si intendono tutte quelle strategie di ottimizzazione volte ad ottenere il migliorposizionamento su Google possibile e sui motori di ricerca in genere. A nulla serve avere un bel sito se poi esso risulta di fatto invisibile. Questa attività risulta strategica ed è quindi fondamentale avvalersi di una consulenza specializzata perchè i risultati del posizionamento su Google potrebbero essere non solo inefficaci ma addiruttura deleteri: venire esclusi dalle directory di un motore di ricerca per pratiche scorrette o tecniche deprecate non è una bella esperienza.
Il motore di ricerca per eccellenza, Google, mette a disposizione degli sviluppatori tutta una serie di istruzioni e strumenti per migliorare il posizionamento su Google e di conseguenza l'indicizzazione di un sito web. Un punto su cui ci teniamo ad avvisare i nostri clienti: diffidare di chiunque garantisca la prima posizione nella ricerca organica di Google. Nessuno, ci teniamo a ripeterlo, NESSUNO può garantire di far apparire il vostro sito in cima alla lista dei risultati, altrimenti tutti saremmo al primo posto. O no? Google, citando la fonte, "non ammette inclusioni proprietarie" e "non accetta mai denaro per includere o posizionare i siti nei propri risultati di ricerca". Quindi attenzione ai furbacchioni. Il posizionamento su Google costa tecnica, esperienza, tempo e contenuti. Nessun miracolo quindi.
Per la scelta del consulente giusto informatevi sui reali risultati ottenuti con clienti verosimili: se per esempio si vantano di essere riusciti a posizionare in prima pagina su Google un sito per una ricerca tipo "artigiano simpatico che lavora il legno a nord della Valtellina" beh... complimentoni... Però forse questo riuscivate a farlo anche da soli, no? Basta scriverlo una volta nella vostra home page e giocoforza il risultato è ottenuto. Se però provate a cercare "falegname in Valtellina" e scoprite che il sito non appare entro le prime 30 posizioni, ossia le prime 3 pagine di Google, che sono statisticamente quelle dopo le quali una ricerca viene dismessa dall'utente, allora probabilmente meglio rivolgersi a qualcuno che sappia fare veramente il suo lavoro e che possa garantirvi un posizionamento su Google adeguato.
Fonte: clicca qui
[Perle di Saggezza offerte da Pointersoft, gli specialisti nella realizzazione siti web Verona]
"Potremmo scrivere un articolo sul SEO?" "Sì, e poi sullo zio SEM?"