Web Agency a Verona

Web Agency a Verona dal 1995
>> Le aziende nell'era di Facebook

Pointersoft
IT'S CHRISTMAS

Le aziende nell'era di Facebook

Perchè un'azienda dovrebbe curare la sua immagine sui social network?

Perchè un'azienda dovrebbe avere e curare una pagina su Facebook ed in genere sui social network? Questa è una domanda che spesso ci viene fatta dai nostri clienti e che non ha un'unica risposta. Prenderemo in esame Facebook, il "re" dei social network, con più di un miliardo di utenti dei quali quasi 25 milioni solo in Italia.
Il primo aspetto positivo: è gratuito. Aprire una pagina aziendale su questo social è un'operazione semplice e che richiede non oltre i 10 minuti di tempo. Il successo della pagina dipende dalla strategia, dalla costanza, dai contenuti e dal grado di engagement che si riesce a trasmettere: Facebook non garantisce risultati, bisogna elaborare una linea comunicativa che rappresenti la propria personalità, seguirla e dare valore ai propri contenuti, così da presentarsi al meglio anche a chi non conosce direttamente la nostra realtà.
Secondo punto: offre visibilità. Ormai è uso comune associare la ricerca Google alla ricerca su Facebook e spesso la propria pagina aziendale, o il proprio diario, compaiono tra i primissimi risultati. Questo è il motivo per cui è importante offrire contenuti il più possibile curati e aggiornati, in modo che un qualunque utente possa farsi un'idea di chi siete e cosa fate.
Un altro aspetto è l'interazione con l'azienda stessa. Grazie a Facebook è possibile contattare direttamente il personale, fare domande, capire che tipo di persone ci si trova davanti ed instaurare una linea comunicativa parallela ai canali tradizionali. Una pagina aggiornata e in 'movimento' restituisce ai visitatori un feedback di vivacità comunicativa e creativa.
E poi è anche una buona "scusa" per staccare un po' la "spina" dalle attività quotidiane più impegnative come nel nostro caso la realizzazione di siti web, lo sviluppo di app o il posizionamento su Google e sui motori di ricerca.

[Perle di Saggezza offerte da Pointersoft, gli specialisti nella realizzazione siti web a Verona]
"Guarda lì: la chat di Facebook aperta!" "Ma no, cosa hai capito?.. sto scrivendo il post per il profilo aziendale!"
<<  Torna indietro

Pointersoft S.r.l. - P.IVA 03118460231 - Cap. Soc. 10.200,00€ (int. versati) - REA n. 310166 VR
X
Questo sito utilizza i cookie