Web Agency a Verona

Web Agency a Verona dal 1995
>> Instagram come Youtube

Pointersoft
IT'S CHRISTMAS

Instagram come Youtube

L'app multimediale per eccellenza si aggiorna

Dopo uno dei primissimi post in cui ci siamo occupati di Facebook, parliamo oggi di un altro social che sta facendo parlare di sè negli ultimi giorni grazie alle novità che sta introducendo. Instagram è nata nel 2010 come app di condivisione di contenuti multimediali ed è diventata subito famosa e molto utilizzata per l'idea originale di applicazione di filtri sulle foto, che rendono i nostri scatti dei veri capolavori. Acquistata nel 2012 da Facebook, è disponibile per tutte le piattaforme dal 2013, e vanta oggi più di 400 milioni di utilizzatori.
Le versioni previste dell'app introdurranno un buon numero di aggiornamenti: la novità principale riguarda il fatto che Instagram, nelle prossime settimane, renderà visibile e disponibile il numero di visualizzazioni reali di un video, così come fa da sempre Youtube. Cosa cambia in termini pratici per l'utilizzatore? Quasi nulla. Se non il fatto che l'utente avrà la possibilità di consultare un dato reale sulla portata del video. Funzionalità che magari può interessare meno all'utente privato, ma può essere molto prezioso per le aziende che attraverso i video sui social promuovono i propri prodotti o per tutti coloro che fanno di questo strumento il loro lavoro.
La mossa è ovviamente mirata ad incoraggiare artisti e inserzionisti a pubblicare più contenuti sulla piattaforma, il vero trend del momento: il totale del tempo trascorso sull'app per la visualizzazione di un video è cresciuta del 40% negli ultimi sei mesi. Non ci stupisce, quindi, che abbiano scelto proprio di rendere disponibile il numero di views come mossa per migliorare ulteriormente i video all'interno dell'app.


[Perle di Saggezza offerte da Pointersoft, gli specialisti nella realizzazione siti web a Verona]
"Bravo 'sto fotografo... complimentoni... per poco non faceva venire gli occhi rossi anche al cartellone dietro!"
<<  Torna indietro

Pointersoft S.r.l. - P.IVA 03118460231 - Cap. Soc. 10.200,00€ (int. versati) - REA n. 310166 VR
X
Questo sito utilizza i cookie