Web Agency a Verona

Web Agency a Verona dal 1995
>> This... is... SPARTAN!

Pointersoft
IT'S CHRISTMAS

This... is... SPARTAN!

Spartan: è il browser che sostituirà Internet Explorer?

Con l'uscita di Windows 10, Microsoft ha annunciato il rilascio di un nuovo browser che manderà in pensione l'ormai ventenne Internet Explorer: Project Spartan. Questo nuovo strumento di navigazione, il cui nome in realtà è ancora da confermare, sta destando parecchio interesse negli utenti, che hanno l'occasione di provarne una versione dimostrativa nell'ultima Technical Preview di Windows 10.
Il nuovo browser si apre con un'interfaccia leggera e pulita, minimale, che concede ampio spazio ai contenuti. Le icone appaiono un po' più grandi, caratteristica che mette chiaramente in evidenza l'intento degli sviluppatori di creare un prodotto assolutamente compatibile con i dispositivi mobile, sempre più diffusi. Spartan, concepito principalmente per essere leggero e compatibile con gli attuali dettami del web, sarà il nuovo browser di default; IE non scomparirà, almeno per ora... ma si suppone che Microsoft sia orientata ad una lenta dismissione.
Tra le funzionalità già note l'integrazione con l'assistente vocale di Microsoft, Cortana. Altra novità particolarmente apprezzata è la possibilità immediata di prendere note e di condividere contenuti. Inoltre, è stata introdotta una nuova 'modalità lettura' che permette di evitare distrazioni derivanti da altri contenuti non inerenti a ciò che si sta leggendo; tale modalità permette anche di salvare le pagine in formato pdf.
Non ci resta che aspettare l'uscita di Window 10 e cogliere quelle che saranno le varie reazioni, nostre, dei clienti, e degli utenti in genere riguardo a Spartan e.... incrociare le dita: realizzare siti internet e web app completamente compatibili con tutte le piattaforme e i sistemi operativi è una sfida sempre più... 'interessante'. Soprattutto quando ogni browser ha un comportamento differente dagli altri.

[Perle di Saggezza offerte da Pointersoft, gli specialisti nella realizzazione siti web a Verona]
"Guarda che il sito deve essere fruibile su tutti i browser. L'hai testato su IE?" "IE non è un browser!"
<<  Torna indietro

Pointersoft S.r.l. - P.IVA 03118460231 - Cap. Soc. 10.200,00€ (int. versati) - REA n. 310166 VR
X
Questo sito utilizza i cookie