Web Agency a Verona dal 1995
>> Ecommerce (ossia shopping 2.0)

Ecommerce (ossia shopping 2.0)

Piccole dritte sulla vendita on line e sulla gestione di un sito ecommerce

Nell'era del web è cresciuta la tendenza del navigatore di provvedere a determinati acquisti fornendosi del commercio elettronico. Tale modalità di vendita non si applica a tutti i mercati; solo alcuni stanno emergendo in maniera più o meno significativa: il turismo, l'informatica, le assicurazioni, l'abbigliamento, ecc. Avere un sito con una vetrina per la vendita dei proprio articoli online può avere diversi vantaggi. Vediamo perchè, per un'azienda, sarebbe utile avvalersi di tale strumento per aumentare i propri profitti.
Uno dei vantaggi è la possibilità di espandere il territorio di vendita oltre quello in cui si trova l'attività. Grazie a tale vetrina si possono raggiungere clienti che altrimenti sarebbero andati altrove. In aggiunta si espende anche l'orario entro cui un cliente può acquistare: la vendita può, infatti, avvenire 24 ore su 24, 7 giorni su 7; sarà premura del gestore quella di segnalare in che orari verranno processati gli ordini ricevuti e istruire quindi il cliente in merito ai tempi di consegna in base anche al giorno in cui è avvenuto l'ordine. Tenere in piedi un sito di ecommerce, poi, è fondamentalmente economico, rispetto al normale costo di un'attività "fisica", anche grazie alla riduzione dei costi in termini di struttura, dipendenti, intermediari, ecc. Questo si ripercuote direttamente sull'importo del prodotto, che quindi potrà essere offerto ad un prezzo minore rispetto a quello dei negozi. Nella vendita online, poi, ci sono specifiche norme che governano il diritto di recesso, rendendo così l'acquisto anche sicuro, oltre che comodo e vantaggioso. Senza contare il fatto che il pagamento può avvenire sia con carta di credito, ma anche con contrassegno, per i più scettici. Si aprirebbe poi un mondo se dovessimo descrivere la comodità del servizio paypal: il metodo più facile e sicuro per accettare pagamenti online.
Non dimentichiamo che il sito di ecommerce è in tutto e per tutto un'attività commerciale, quindi, per vendere online, ci sono degli obblighi di iscrizione e normative a cui adempiere. Bisogna sempre avvalersi di un consulente professionista prima di procedere nell'apertura di questa attività di vendita.
Nella nostra esperienza lavorativa possiamo vantare la creazione di svariati store online che hanno riscosso successo proprio perchè creati in modo intelligente e rispondenti alle effettive esigenze del cliente e del mercato. Richiedici una consulenza per la realizzazione del tuo ecommerce e per la sua indicizzione grazie con un posizionamento su Google efficace e concreto.

[Perle di Saggezza offerte da Pointersoft, gli specialisti nella realizzazione siti web a Verona]
"Dovrei fare un ordine di test con la carta di credito, me la presti?.... Ops... Ti servivano vero 1000 rose arancio?"
<<  Torna indietro

Pointersoft S.r.l. - P.IVA 03118460231 - Cap. Soc. 10.200,00€ (int. versati) - REA n. 310166 VR
X
Questo sito utilizza i cookie