Web Agency a Verona

Web Agency a Verona dal 1995
>> Buon compleanno Google!

Pointersoft
IT'S CHRISTMAS

Buon compleanno Google!

Il diciassettesimo compleanno del colosso

Ieri, 27/09/2015 è stato il diciassettesimo compleanno di Google.
La società ha voluto festeggiare con l'ormai consueto Doodle dedicato, oltre ad aver pubblicato alcune fotografie inedite di quella che era la realtà aziendale ai tempi della sua nascita.
Non è propriamente chiara la vera data di fondazione del colosso, che negli anni ha festeggiato il compleanno in giorni diversi, ma c'è chi pensa che il 27 sia stato scelto in quanto è il giorno in cui Google aveva pubblicato un post in cui dichiarava, in sfida a Yahoo, di aver reso mille volte più grande il suo indice.
La società è nata nel 1998 da Larry Page, l'attuale CEO della società, e il suo compagno di studi alla Stanford University, Sergey Brin. Il motore di ricerca inizialmente si era chiamato BackRub. Prese poi il suo attuale nome dal termine matematico googol, che serve ad indicare un numero la cui prima cifra è un 1 seguito da 100 zeri. Con questo nome i due fondatori volevano far trasparire la loro intenzione di rendere google il motore di ricerca in cui trovare praticamente un numero illimitato di informazioni.
Come tutti sappiamo, ad oggi, Google non è solo un motore di ricerca, ma comprende anche tutta una serie di servizi che sono nati e cresciuti con la società stessa, rendendo Google il colosso che è.
Pointersoft ha capito da subito l'importanza che avrebbe avuto Google nel tempo: per questo ci siamo specializzati nel posizionamento dei siti su Google dando al motore di Mountain View la precedenza su tutti gli altri.
Auguri Google!
<<  Torna indietro

Pointersoft S.r.l. - P.IVA 03118460231 - Cap. Soc. 10.200,00€ (int. versati) - REA n. 310166 VR
X
Questo sito utilizza i cookie