Posizionamento su Google e sui motori di ricerca

Posizionamento su Google e sui motori di ricerca secondo le tue esigenze

La realizzazione di un sito web di impatto non può prescindere da un corretto posizionamento su Google e sui motori di ricerca in genere. L'importanza del posizionamento su Google è enorme (citiamo Google perchè di fatto è il motore di ricerca per definizione): consente a voi ed alla vostra azienda di essere trovati nel posto giusto al momento giusto.
Attenzione a non confondere il posizionamento su Google con l'indicizzazione, la loro differenza è sostanziale: per il posizionamento su Google è necessario applicare tutta una serie di strategie specifiche atte a massimizzare la visibilità di un sito; l'indicizzazione invece rappresenta semplicemente l'inserimento di un sito negli elenchi di Google ed è un'operazione pressochè automatica, a patto di rispettare le buone regole della programmazione.
Solitamente si rivolgono a Pointersoft per il posizionamento su Google realtà di ogni tipo, con esigenze e budget davvero molto diversi. Nel corso degli anni abbiamo avuto a che fare con molti clienti, provenienti da esperienze pessime per quanto riguarda il posizionamento su Google. Abbiamo dovuto inizialmente riconquistare la loro fiducia, iniziando da una consulenza strategica, seria e concreta: è necessario studiare con precisione dove deve essere posizionato un sito, un brand o un evento e per quali chiavi di ricerca esso debba essere trovato. Spesso, quella che il cliente crede essere una valida chiave di ricerca, si rivela essere del tutto inefficace in ambiti geografici diversi o nell'accezione comune. Molte volte il cliente dimentica che sul web ci sono anche i suoi competitors: una analisi seria non può prescindere da questo elemento fondamentale.
E' necessario analizzare se quello che serve è un posizionamento organico del sito o se è preferibile iniziare con una azione basata su campagne Adwords o altri sistemi di advertising in pay per clic. La differenza tra i vari tipi di posizionamento di un sito su Google è sostanziale: partire con il piede sbagliato significa perdere tempo, denaro e molte opportunità. La nostra esperienza e le nostre competenze ci consentono di realizzare concretamente le esigenze di indicizzazione del cliente, andando a posizionare il sito su Google in modo organico, stabile e nelle aree geografiche di interesse. I risultati nel campo del posizionamento su Google si ottengono partendo da una minuziosa analisi iniziale, tesa ad individuare gli obiettivi concretamente raggiungibili nell'arco del tempo ed il ruolo dei competitors, sia nello spazio che nel tempo. La cosa importante è evitare sin da subito tutti quelli che offrono lo slogan "sito al primo posto su Google" oppure "sito in prima pagina su Google" a costi irrisori e in tempi rapidissimi: affidandovi a loro perdereste solo tempo e denaro. La scelta è vostra. Evitate i cialtroni che improvvisano le competenze ed affidatevi a chi fa questo lavoro dal 1995.
Possiamo solo immaginare quanti vi avranno raccontato di avere un 'segreto magico' per il posizionamento di un sito su Google: sono chiaramente tutte sciocchezze, questo ormai lo avrete capito. Per ottenere ottimi risultati nel posizionamento di un sito su Google o sui motori di ricerca in genere servono competenza, tempo e azioni mirate e continuative. E soprattutto serve sapere creare i contenuti giusti: questa è la parte più difficile, che davvero non si può improvvisare. Pensateci: perchè Google è diventato il motore preferito degli utenti del web? Perchè offre loro esattamente quello che cercano, semplice no? Noi di Pointersoft, Web Agency a Verona, conosciamo tutti gli ingredienti che servono per ottenere grandi successi nel posizionamento dei siti su Google e sui motori di ricerca in genere.
Per il posizionamento sui motori di ricerca vantiamo solo casi di successo, tutti facilmente verificabili online con una semplice ricerca: non possiamo citare direttamente gli esempi in questo contesto (per motivi di privacy), ma saremo lieti di mostrarveli quando ci contatterete per il posizionamento del vostro sito su Google, scegliendo finalmente di renderlo davvero visibile. Vi basta fare una ricerca per capire che non siamo solo bravi a parole: i nostri casi di successo parlano per noi.
Pointersoft offre il posizionamento organico su Google, ossia il posizionamento naturalmente ottenuto e durevole, grazie a precise azioni che incidono sulla visibilità sui motori di ricerca e sulla creazione di contenuti adeguati. Oltre al posizionamento organico su Google offriamo anche la gestione della visibilità 'spot' con campagne Google Adwords o attraverso altre azioni specifiche sui social network più idonei, in base al target di riferimento del cliente o al prodotto/servizio/evento da presentare. Il posizionamento organico è il tipo di posizionamento su Google più difficile da ottenere, ma è anche quello che garantisce una indicizzazione naturale e duratura, sulla quale è sempre possibile agire per implementare nuova visibilità qualora si rendesse necessario. Contattaci ora e scopri come possiamo dare la massima visibilità al tuo business. Ricorda che i nostri preventivi sono sempre gratuiti: il nostro successo deriva dalla bontà dei nostri lavori e dal nostro approccio, votato alla comprensione delle esigenze del cliente.
Essere al posto giusto al momento giusto: questo è il servizio di posizionamento su Google che offre Pointersoft, la Web Agency a Verona dal 1995.