Le fasi della realizzazione di un sito web

Dalla consulenza iniziale alla pubblicazione online

Ci occupiamo della realizzazione di siti web e seguiamo il cliente in ogni fase del progetto, consigliandolo sempre sulle soluzioni migliori, talvolta andando contro il nostro interesse. Siamo da sempre innamorati del nostro lavoro e la soddisfazione dei nostri clienti è per noi motivo di grande orgoglio. Volendo schematizzare le fasi della realizzazione di un sito web possiamo sicuramente individuare nella consulenza iniziale il momento in cui iniziamo a prenderci cura del progetto del cliente. Una consulenza iniziale sbagliata o approssimativa si tradurrà necessariamente in un risultato poco soddisfacente: la nostra Web Agency investe molto tempo su questo passaggio, per non partire con il piede sbagliato. Eventuali nostri sbagli di valutazione non sono mai a carico del cliente: la totale trasparenza e professionalità del nostro staff vi faranno sentire a vostro agio, sicuri di essere nelle mani giuste.
Dopo la fase della consulenza segue un briefing per lo studio delle interfacce grafiche: si cercano quindi bellezza, stile, ma anche facilità di utilizzo, per offrire all'utente la migliore esperienza di utilizzo. Anche questa analisi riveste un ruolo fondamentale nella realizzazione di un sito web: che senso ha realizzare un sito web utile ma difficile da usare? O facile da usare ma poco appagante nell'estetica? Realizziamo siti web belli e intelligenti da sempre: siamo la Web Agency di Verona più copiata, e la cosa ci fa molto piacere.
Passiamo alla fase dell'analisi SEO: essa viene fatta in base alle effettive esigenze del cliente, non è mai quindi una operazione standard. Anche questa fase riveste un'importanza strategica fondamentale: cosa serve occuparsi della realizzazione di un sito web se poi non ci si occupa del suo posizionamento su Google? Nessuno vuole un sito web introvabile, dopotutto. Durante questa fase è di vitale importanza focalizzare l'attenzione su obiettivi reali e concretamente raggiungibili, non dimenticatelo mai.
A queste fasi della realizzazione di un sito web seguono alcune procedure di test e fine tuning a carico della nostra Web Agency: una volta terminate siamo in grado di offrire al cliente un prodotto "beta" di fatto pronto per essere pubblicato online. I correttivi in corsa sono ovviamente sempre possibili e sempre compresi nei costi iniziali: ci pensiamo noi a farci carico delle incertezze del cliente, altrimenti non saremmo la prima Web Agency di Verona, no?
Contatta subito Pointersoft, saremo lieti di cominciare con te un nuovo progetto di successo!